Linx

»

Notizie dall’editore

»

La nuova edizione della Fisica di Walker

La nuova edizione della Fisica di Walker

25 Set. 2009 | categoria News dall'editore | Leggi tutto | 5 commenti

È disponibile la nuova edizione del testo di fisica di Walker, Corso di fisica.

walker_coverLa nuova edizione italiana del testo di fisica di Walker deriva dalla quarta edizione americana di Physics, recentemente pubblicata negli Stati Uniti.
Punto di forza del libro è la perfetta integrazione tra la parte teorica e la parte operativa, che mira a stimolare un apprendimento attivo dei concetti attraverso la risoluzione quantitativa dei problemi. L’originalità, la varietà e l’elevato numero di esercizi rendono unica quest’opera nel panorama della disciplina.

Una grande attenzione alla didattica. La nuova edizione di Walker mantiene le caratteristiche vincenti della precedente: sintesi e immediatezza nell’approccio teorico, grande attenzione alla didattica della disciplina, amplissima offerta di esercizi. La traduzione è stata particolarmente curata, ponendo grande attenzione al linguaggio e all’aderenza ai programmi ministeriali.

Parte esercitativa rivista e potenziata. Tra gli interventi più significativi:
- nuovi esercizi;
- schede di sintesi “ragionata” riguardanti i grandi temi della fisica;
- sezione finale, in ciascun volume, contenente esercizi tratti da Gare di fisica, terze prove d’Esame di Stato, test di ammissione universitari;
- schede di laboratorio.

Il corso si completa con un nuovo volume di laboratorio che propone una ricca selezione di esperienze.

Il DVD-ROM per l’insegnante contiene, oltre alle prove di verifica in formato .doc, strumenti per una didattica nuova, utilizzabili anche con la LIM (la lavagna interattiva multimediale): il libro digitale da proiettare e sfogliare, con la possibilità di ingrandire testi, immagini e disegni e di fare annotazioni; slide in PowerPoint che propongono una traccia dinamica e modificabile dal docente per le lezioni.

Il Companion Website per lo studente contiene un’ampia scelta di animazioni, simulazioni e l’intero volume di laboratorio in formato PDF.

Scarica il depliant formato pdf

News